TV

Sergio apre a Fedez in Rai: "Non è un epurato. Avrà spazio quando ci sarà chiarimento"

L'amministratore delegato della Rai ha fatto sapere che Fedez sarà il benvenuto in Rai quando i fatti di Sanremo e del 1° maggio saranno chiariti

Sergio apre a Fedez in Rai: "Non è un epurato. Avrà spazio quando ci sarà chiarimento"

Ascolta ora: "Sergio apre a Fedez in Rai: "Non è un epurato. Avrà spazio quando ci sarà chiarimento""

Sergio apre a Fedez in Rai: "Non è un epurato. Avrà spazio quando ci sarà chiarimento"

00:00 / 00:00
100 %

Il caso Fedez a "Belve" non è chiuso. Il rapper non sarà ospite di Francesca Fagnani ma non è escluso che possa esserlo in un prossimo futuro. Segnali di apertura sono arrivati dall'amministratore delegato Rai, Roberto Sergio, a margine dell'evento Ceo for Life svoltosi a Roma, in cui l'ad ha ribadito che ci sarà spazio per l'artista quando i fatti avvenuti a Sanremo e in occasione del 1° maggio saranno chiariti. "Fedez non è un epurato, è una persona che avrà spazio in Rai anche in futuro ma il suo è una caso particolare”, ha affermato Sergio.

Le parole di Fedez su "Belve" e la Rai

A tornare sull'argomento della mancata intervista a "Belve" è stato Fedez che, al Corriere subito dopo le dimissioni dal Fatebenefratelli, aveva detto "Non ero bene accetto. Non mi volevano. E hanno fatto un comunicato che ho trovato sinceramente spiacevole. Perché ero in ospedale, letteralmente moribondo, e non avevo alcuna possibilità di replicare. Ho trovato la cosa anche particolarmente poco attenta sul piano umano". E sui motivi del suo desiderio a essere intervistato dalla Fagnani aveva dichiarato: "Sono disponibilissimo ad andare del tutto gratuitamente. Avevo l’intenzione di fare una bella cosa - di salute mentale - spero in futuro di riuscirci in qualche modo". E a quanto pare Fedez potrebbe essere accontentato.

Il messaggio dell'ad Rai

Roberto Sergio ha prima voluto chiarire la questione legata alle tempistiche del "no" arrivato da viale Mazzini, arrivato molto prima del ricovero del rapper in ospedale. "La notizia di Fedez che non partecipa a 'Belve’ viene ufficializzata non quando la cosa accade ovvero dieci giorni prima del suo ricovero, ma casualmente durante il suo ricovero", ha rivelato l'amministratore delegato, spiegando: "Purtroppo, quando si tratta di Rai, c'è sempre la volontà o la tendenza a voler strumentalizzare con artifizi particolari le scelte che vengono fatte".

Poi Sergio ha chiarito come e quando si potrà parlare di Federico Lucia in Rai: "Fedez proviene da un Primo Maggio in cui ci sono state contestazioni e querele tuttora in itinere e dalle vicende del Festival di Sanremo dove sinceramente, almeno per alcuni aspetti, la sua presenza non ha brillato, quindi il caso deve essere prima risolto e poi, quando lo sarà, tornerà a essere uno dei tanti che parteciperà ai programmi della Rai".

L’apertura, dunque, c'è ed è concreta. "Non c'è una volontà di chiudere con lui e mi dispiace che la cosa sia stata collegata ai suoi problemi di salute e mi auguro di poterlo ascoltare e incontrare", ha concluso Roberto Sergio su Fedez.

Commenti