Cronache

Bimba di 18 mesi si chiude in auto. Liberata dalla polizia

Una bimba di 18 mesi è rimasta intrappolata in auto per aver pigiato accidentalmente i pulsanti del blocchetto di accensione. E' stato necessario l'intervento della polizia per liberare la piccola

Bimba di 18 mesi si chiude in auto. Liberata dalla polizia

Aveva lasciato le chiavi dell'auto accanto al seggiolino su cui era seduta la figlia di 18 mesi.

Una svista, di quelle che possono capitare a chiunque. Ma per una giovane mamma di Crotone, la banale dimenticanza ha rischiato di evolvere in una tragica fatalità.

Stando a quanto si apprende da La Gazzetta del Sud, la donna si era allontanata dalla vettura per un istante quando la sua bambina ha afferrato rapidamente le chiavi dell'auto dal sedile anteriore per giocarci. Pigiando a caso i pulsanti sul blocchetto di accensione, la piccola ha chiuso accidentalmente le portiere finendo per barricarsi all'interno del veicolo assolato. Da lì, è scoppiato il panico.

Non appena la donna si è accorta di cosa fosse accaduto, ha urlato a pieni polmoni per la paura che la piccina fosse rimasta intrappolata nell'auto arroventata. Le sue grida hanno attirato immediatamente alcuni passanti che non si sono ritratti ad aiutarla. Ma ogni tentativo di sbloccare le portiere è stato pressoché vano. E la bambina, chiusa nell'abitacolo già da qualche minuto, cominciava a mostrare segni di insofferenza. A quel punto, non restava altro che allertare la polizia.

Giunti in loco, gli agenti della squadra volanti di Crotone hanno dovuto dapprima allontanare i numerosi curiosi dall'area poi, provare a quietare la piccola dall'esterno dell'auto. Subito dopo, sono cominciate le complesse operazioni di salvataggio. Con abile destrezza, i poliziotti hanno rotto i finestrini anteriori evitando che frammenti di vetro potessero colpire la creatura. Dunque la bimba stata tratta fuori dall'abitacolo illesa e riaffidata alla madre in lacrime.

Nel corso dell'intervento un agente è rimasto ferito alla mano ma, in compenso, ha ricevuto il plauso del questore.

Commenti