Ecco tutte le nuove regole per la revisione dell'auto

Cambiano le regole per la revisione dei veicoli. L'Italia entro il 20 maggio dovrà adeguare le normative alla direttiva europea che introduce il "Certificato di Revisione"

Ecco tutte le nuove regole per la revisione dell'auto

Cambiano le regole per la revisione dei veicoli. L'Italia entro il 20 maggio dovrà adeguare le normative alla direttiva europea che introduce il "Certificato di Revisione". Le nuove disposizioni saranno operative dal prossimo anno. Le nuove norme metteranno nel mirino soprattutto il personale che dovrà effettuare periodicamente la revisione e il proprietario che è "garante"dello stato del veicolo. Il punto più importante che viene tenuto in considerazione è il chilometraggio del veicolo. Tutti i dati confluiranno in un documento unico che verrà poi caricato sul Portale dell'Automobilista. Le misure hanno un obiettivo chiaro: evitare frodi sul chilometraggio soprattutto nella compravendita di automobili. Di fatto gli ispettori con una rapida ricerca potranno individuare il tipo di veicolo e tutti i dat sul chilometraggio inserite dal centro revisioni.

Secodo la direttiva Ue questo nuovo documento e soprattutto i maggiori controlli online dovrebbero combattere tutte le frodi sulla compravendita dei veicoli. Insomma per chi manomette il chilometraggio dal prossimo anno la vita sarà più difficile...

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica