Cronache

Un grammo di cannabis in omaggio con il libro. Marina Berlusconi: "Mondadori dice di no"

Mondadori non venderà nelle sue librerie fisiche e ditigali i libri della collana "Read&Weed-Grandi autori in erba" di Plantasia, che pubblica classici in formato "mignon" accompagnati da un grammo di cannabis legale

Un grammo di cannabis in omaggio con il libro. Marina Berlusconi: "Mondadori dice di no"

Un grammo di cannabis legale se acquisti il libro? Mondadori dice "no, grazie". Il colosso dellìeditoria non venderà nelle sue librerie i libri della collana "Read&Weeb-Grandi autori in erba" della casa editrice Plantasia, accompagnati – per l'appunto – da un grammo di marijuana legale.

A rendere nota la decisione ci ha pensato Marina Berlusconi, presidente di Mondadori: "Sono profondamente dispiaciuta come editore e prima ancora come madre per quanto accaduto relativamente al volume della collana Read&Weed, pubblicato dalla casa editrice Plantasia. Volume che la Mondadori non metterà in vendita nelle librerie con il suo marchio. La promozione della lettura è sempre stato per noi uno degli obiettivi più qualificanti, ma la nostra sensibilità di editori non potrebbe essere più lontana da metodi come quelli utilizzati da Plantasia".

La Plantasia si era rivolta a Mondadori Retail, come alle altre principali catene di librerie italiane, sia fisiche che online, per la distribuzione dei volumi della propria particolare collana, così come fatto con Feltrinelli, Amazon, e Ibs: si tratta di libri in formato mignon, con tanto di sorpresa "stupefacente" in omaggio.

Commenti