Cronache

I vegani e la donna "arrostita" per denunciare il consumo di carne

Un barbecue gigante per "arrostire" una donna. È questa la manifestazione organizzata dall'associazione "Vegan impact" sotto una pioggia battente a Parigi

I vegani e la donna "arrostita" per denunciare il consumo di carne

Un barbecue gigante per "arrostire" una donna. È questa la manifestazione organizzata dall'associazione "Vegan impact" sotto una pioggia battente a Parigi. La campagna è stata promossa per mettere nel mirino chi d'estate abusa con i barbecue in giardino. E i vegani, durante la manifestazione, hanno scandito alcuni slogan: Gli animali sperimentano anche la paura e il dolore", "Ecco il volto della vostra carne" o "Per gli animali, la differenza tra la vita e la morte c'è". Parole proprio contro chi normalmente ama mangiare una bella bistecca cucinata su una griglia rovente. Ma la messa in scena è andata avanti. Dopo la donna è stato il turno di un uomo. Questa volta il barbecue è stato montato nel centro del 4° arrodissement di Parigi. E anche in questo caso "Vegan impact" ha filmato la griglia gigante mostrando il video su Facebook. Ovviamente la manifestazione è stata del tutto simbolica.

Ma per colpire l'interesse dei passanti e soprattutto dei social i vegani hanno scelto un modo del tutto curioso di "esporre" le loro ragioni.

Commenti