Cronache

Matteo Renzi: "Radiare dalla politica chi dice no ai vaccini"

La polemica sui vaccini, soprattutto dopo la puntata di Report non si spegne e accende la politica. Renzi: "Via chi dice no"

Matteo Renzi: "Radiare dalla politica chi dice no ai vaccini"

La polemica sui vaccini, soprattutto dopo la puntata di Report non si spegne e accende la politica. Questa volta ad entrare nel dibattito è l'ex premier Matteo Renzi che mette nel mirino tutti i "colleghi" che negano l'utilità dei vaccini sul fronte della prevenzione: "Bisognerebbe radiare dalla politica chi dice no ai vaccini, come hanno fatto con i medici". La "proposta" di Renzi arriva durante un incontro con alcuni candidati sindaci del Pd alle prossime amministrative dell’11 giugno, quelli di Como, Erba e Cantù, rispettivamente Maurizio Traglio, Enrico Ghioni e Alberto Novati. Prima si era intrattenuto per circa un’ora al parco scientifico tecnologico Comonext dove ha incontrato alcune delle imprese presenti nel polo. "Noi siamo quelli che parlano bene dell’Italia ma quando c’è da discutere e litigare certo ci arrabbiamo, come quando qualcuno dice di non vaccinare i nostri figli" sottolinea Renzi. "Quando dici ai tuoi figli di non vaccinarsi stai mettendo a rischio la vita dei tuoi figli - alza il tono l’ex segretario - e quella dei loro compagni di classe. E questo non è consentito.

Hanno fatto bene a Treviso a radiare quel medico - conclude - e spero che i cittadini abbiano la forza di radiare dalla politica questi aspiranti stregoni".

Commenti