Cronache

Morta la rugbista 18enne ricoverata dopo un placcaggio

Ha perso la vita in ospedale Rebecca Braglia, la rugbista 18enne emiliana ricoverata dopo un placcaggio durante una partita domenica scorsa

Morta la rugbista 18enne ricoverata dopo un placcaggio

Rebecca Braglia, la rugbista 18enne ricoverata in ospedale a Cesena dopo aver subìto un placcaggio nel corso di un incontro domenica scorsa, è morta.

La triste notizia è arrivata dalla Romagna oggi nel primo pomeriggio: la ragazza, originaria di Reggio Emilia ma militante nella società degli Amatori Parma Rugby, aveva riportato un trauma cranico battendo la nuca durante un'azione di gioco nel corso di una partita giocata a Ravenna il 29 aprile.

Immediati i soccorsi in campo, tempestivo il trasferimento d'urgenza all'ospedale Bufalini di Cesena. Tutto però, compresa l'operazione alla testa a cui è stata sottoposta nel nosocomio romagnolo, è stato inutile. A dare notizia del suo decesso è stata la società sportiva per cui giocava.

"La società, profondamente sconvolta, si trova costretta a comunicare che è scomparsa l'atleta Rebecca Braglia", si legge sul profilo Facebook della squadra. Il presidente Daniele Ragone, il consiglio e "tutta la famiglia bluceleste esprimono un costernato e profondo dolore per l'improvvisa perdita di una ragazza straordinaria, nonché giocatrice molto amata e stimata".

Strazianti le parole del padre di Rebecca, Giuliano: "Ringrazio tutti, ora Rebecca è nella Casa del Padre e prega per tutti coloro che le sono stati vicini con la preghiera.

Rebecca era una rugbista e ringrazia tutti i compagni, ora gioca nel Campionato dei Cieli, voi dovete continuare quello terreno".

Commenti