Cronache

"Repubblica" e quella vignetta su Salvini: "C... di firma"

Non si fermano le polemiche per il dl Migranti varato dal governo e dal ministro Matteo Salvini. E fa discutere la vignetta di Repubblica

"Repubblica" e quella vignetta su Salvini: "C... di firma"

Non si fermano le polemiche per il dl Migranti varato dal governo e dal ministro Matteo Salvini. Il decreto di fatto insaprisce le regole per la gestione dell'emergenza immigrazione e insaprisce i criteri per ottenere la protezione umanitaria. Cambiano dunque le regole per chi arriva in Italia e soprattutto per chi dopo essere sbarcato delinque nelle nostre città. Un decreto, quello voluto da Salvini, che di fatto dà una risposta chiara su qual è la strada che il governo intende seguire sul fronte migranti con una stretta alle maglie dell'accoglienza che negli ultimi anni erano state fin troppo larghe. Il decreto però ha suscitato alcune proteste soprattutto dall'armata buonista del Pd e della sinistra.

Non poteva mancare all'appello Repubblica che di fatto con un vignetta di Ellekappa mette nel mirino proprio Salvini. Nel disegno apparso sul quotidiano il titolare del Viminale appare con un look total black di memoria fascista mentre afferma: "Presto il decreto sicurezza al vaglio del Quirinale. E il ministro dell'Interno commenta: "... E sarà meglio che Mattarella tiri fuori quella c***o di firma...".

Una vignietta che ha fatto parecchio discutere.

Commenti