Cronache

Roma, guasto alla stazione Termini: ritardi sui treni per il Nord

L'apparato elettronico che regola la circolazione dei treni si è bloccato facendo saltare gli itinerari di entrata e di uscita dei treni dalla stazione

Roma, guasto alla stazione Termini: ritardi sui treni per il Nord

Il sistema di controllo del traffico ferroviario alla stazione Termini di Roma è rimasto 'al buio' per quaranta minuti causando ritardi medi di un'ora su tutti i treni. Questa mattina, tra le 10.50 e le 11.30, l'apparato elettronico che regola la circolazione dei treni a Termini si è bloccato facendo saltare gli itinerari di entrata e di uscita dei treni dalla stazione.

Ma i disservizi alla stazione della Capitale erano cominciati ancora prima. Il collegamento Roma-Milano con Italo delle 8.10, ad esempio, è partito con 45 minuti dopo a causa di problemi alla "preparazione dei treni". I ritardi si sono poi accumulati per i treni successivi, formando così un tappo per tutti i convogli che arrivavano da Nord.

La situazione, spiegano da Fs, è in via di miglioramento. I primi a rimettersi in marcia sono stati i treni dell’alta velocità, poi quelli sulla linea tirrenica e infine il Leonardo.

Sono in corso accertamenti per verificare l’origine del guasto.

Commenti