Cronache

Le spese di agosto di Harry e Meghan: ville extra lusso e jet privati

Il duca e la duchessa dell'Essex sembrano non badare a spese e negli ultimi giorni hanno letteralmente speso una fortuna per le loro vacanze insieme al piccolo Archie: ville da super lusso ad Ibiza e jet privati

Le spese di agosto di Harry e Meghan: ville extra lusso e jet privati

Il popolo inglese è indignato a causa delle spese che gli ultimi giorni hanno caratterizzato i "trascorsi" del duca e la duchessa dell'Essex. I reali inglesi hanno deciso di prendersi una pausa nel giorno del 38esimo compleanno di Meghan e volare quindi ad Ibiza. Fin qui nulla di strano, una vacanza ad Ibiza ad agosto può essere costosa ma non impossibile e soprattutto non avrebbe mai e poi mai stuzzicato l'indignazione del popolo.

La vacanza scelta da Harry, Meghan e del piccolo Archie non è stata proprio tra le più economiche: i reali inglesi hanno infatti deciso di recarsi sull'Isola di Ibiza con il jet privato, successivamente sono stati presi da una macchina e trasportati all'interno di un resort secondo un'indagine del Sun. Il resort, si legge tra le pagine del giornale, è tra i più lussuosi al mondo e la villa più economica costa 3500 sterline alla settimana mentre la più costosa 120mila. I reali inglesi avrebbero scelto una villa da 24mila sterline. Una voce avrebbe riferito al Mirror Online che il resort è soltanto per miliardari: "Abbiamo altissimi standard di sicurezza proprio perché riceviamo una clientela di target superiore". Nonostante le rassicurazioni della società Harry e Meghan hanno aggiunto altre cinque guardie del corpo che sono state mandate direttamente dalla Spagna.

Il jet privato utilizzato almeno tre volte in otto giorni. Oltretutto, nonostante questa mega vacanza la coppia si è anche concessa il lusso di visitare la Francia del sud utilizzando sempre un jet privato. Gli inglesi hanno iniziato ad indignarsi sui vari social network criticando le spese inutili che stanno compiendo durante il mese di agosto i reali. La critica arriva soprattutto dagli ambientalisti che lamentano il fatto che i reali in realtà mettano la loro faccia in molte campagne per l'inquinamento globale mentre in realtà in soli otto giorni hanno preso il jet privato ben 3 volte. Soltanto l'utilizzo del jet potrebbe avere un costo di oltre 20mila sterline tra personale, manutenzione per la partenza e carburante.

La stima di questa piccola parentesi ad Ibiza potrebbe essere stata di oltre 100mila sterline. Tutto è cambiato per Harry da quando si è sposato con Meghan, visto che il principe soltanto quattro o cinque anni fa veniva fotografato a bordo di Wizz Air o di Ryanair.

Compagnie che spesso utilizzava per spostarsi all'interno dell'Inghilterra in maniera del tutto economica.

Commenti