Cronache

Torino, tre ustionati per incendio in una fabbrica chimica

Nello stabilimento della Vaber una grossa fiammata è divampata da un serbatoio ma ancora non si conoscono le cause dell'incidente

Torino, tre ustionati per incendio in una fabbrica chimica

Tre operai sono stati investiti da una grossa fiammata mentre lavoravano nello stabilimento della Vaber, a Torino. Secondo quanto riportato dai vigili del fuoco - che sono ancora sul posto- l'incendio è avvenuto questa mattina verso le 11 mentre i tre stavano lavorando con un solvente. Una grossa fiammata è divampata da un serbatoio ma ancora non si conoscono le cause dell'incidente. I lavoratori ora sono stati ricoverati per ustioni.

La Vaber produce elementi per carrozzerie, automotive, adesivi e componenti per la nautica e l'aerospaziale. Intanto la segretaria generale della Cgil, Susanna Camusso, a margine di un convegno tenuto a Firenze si è espressa sull'accaduto: "Fa davvero orrore l'idea che a 10 anni di distanza dal rogo alla Thyssen negli stessi giorni si ripeta nuovamente il fatto che ci siano lavoratori feriti gravi. Spero ovviamente che ce la facciano".

E ha aggiunto: "In 10 anni purtroppo è cambiato troppo poco: anzi, qualche elemento di peggioramento delle condizioni lo vediamo nel tasso degli infortuni che continua a crescere, anche quello della mortalità".

Commenti