Cronache

Video rom, Saviano contro Salvini: "Istiga a reati gravissimi"

Lo scrittore attacca frontalmente il segretario della Lega: "Ha perso la testa, non esita ad istigare ai reati pur di intercettare voti"

Video rom, Saviano contro Salvini: "Istiga a reati gravissimi"

Roberto Saviano contro Matteo Salvini. Un'altra volta. Il giornalista e scrittore napoletano attacca il segretario della Lega Nord per le dichiarazioni seguite al video delle due donne rom sequestrate da tre dipendenti della Lidl di Follonica. Un video che Salvini ha commentato offrendo appoggio ed assistenza legate ai tre lavoratori.

In un post su Facebook, l'autore di "Gomorra" accusa il leghista di aver perso la testa e di "istigare a commettere reati gravissimi come il sequestro di persona". "Nel tentativo di intercettare il voto delle persone peggiori del nostro sventurato Paese, non esita ad incitare a realizzare reati gravissimi - scrive - Diffondere, senza stigmatizzare, un video in cui due folli sequestrano (e ridono mentre lo fanno) una donna solo perché non italiana è inaccettabile da chiunque, da un comune cittadino e da un parlamentare a maggior ragione. La Politica, tutta, isoli Salvini immediatamente perché chi si allea con lui".

Non è tutto.

Saviano aggiunge anche una postilla contro tutti quegli internauti che, visto e condiviso il video, lo hanno ritenuto divertente o comunque hanno mostrato di apprezzarlo: "Non ho mai scritto una cosa del genere, ma provo pena e disprezzo per i 30mila utenti di Facebook che hanno mostrato apprezzamento per questo abominio. "

Commenti