Mondo

Usa, 70 esplosioni di gas in città del Massachusetts: un morto e decine di case in fiamme

Il Massachusetts si trova nella morsa delle esplosioni di gas, ci sono stati fino ad ora 16 feriti e 1 morto mentre la polizia sta diramando una comunicazione nel quale invita i cittadini ad abbandonare le case

Usa, 70 esplosioni di gas in città del Massachusetts: un morto e decine di case in fiamme

Le esplosioni di gas si sono verificate fino ad ora a Lawrence nello stato del Massachusetts dove la polizia sta diramando allarmi costantemente per riuscire a mettere la popolazione in salvo, 16 feriti e un morto

La polizia di Lawrence ha diramato un allarme in cui si invitano tutte le famiglie le cui case sono rifornite dall'azienda della Columbia Gas ad abbandonare immediatamente le abitazioni. Nonostante la società che fornisce energia in questa zona dello stato stia "depressurizzando" gli impianti, è probabile che affinché la depressurizzazione arrivi a compimento sia richiesto del tempo.

Dozzine di incendi hanno riguardato la città di Lawrence causando 16 feriti e un morto, il forte odore di gas sta iniziando a saturare l'aria di Lawrence, di Andover e di North Andover.

La Abc News sta seguendo da vicino le vicende e in un tweet ha fatto il punto della situazione, avvertendo che tutti i quartieri in cui si sente puzza di gas sono stati prontamente evacuati. Il governatore del Massacusetts ha detto:"sta monitorando attivamente le situazioni nella Merrimack Valley e sta comunicando con i primi soccorritori e gli addetti alla sicurezza pubblica. L'amministrazione esorta i residenti a prestare attenzione ai funzionari locali per importanti annunci di pubblica sicurezza, tra cui evacuazioni e sospensione dell'uso del gas".

Nel frattempo negli States, nel North e South Carolina, si sta scagliando uno dei più grossi uragani della storia:

html" data-ga4-click-event-target="internal">Florence che nella giornata di ieri ha fatto evacuare un milione di persone.

Commenti