Mondo

Il video della caotica fuga della May dal Parlamento

La May a una trentina di metri in Masood viene ucciso. Il collaboratore: "Entra nell'auto". Ma lei perde l'orientamento

Il video della caotica fuga della May dal Parlamento

Laboriosa, ma soprattutto caotica. Non si può descrivere altrimenti la fuga di Theresa May dal Parlamento, nei drammatici momenti dell'attentato a Westminster. Il precipitoso allontanamento dalla Camera dei Comuni è stata ripreso da un video in cui si vede come il premier sia stata fatta salire su una Jaguar color argento proprio mentre si sentono gli spari (guarda il video).

Nel filmato, diffuso in esclusiva dal tabloid britannico Sun, si vede la May mentre esce dall'edificio e cammina verso la propria auto. "Entra subito nell'auto", le urla qualcuno mentre viene guidata verso la vettura dai collaboratori. A un certo punto sembra che, prima di entrare in auto, il primo ministro perda addirittura l'orientamento (guarda il video).

Il filmato diffuso oggi dal Sun è stato registrato da qualcuno appostato da una finestra in alto e la cui voce è stata distorta per renderne impossibile l'identificazione.

Le immagini sono rese ancora più impressionanti dal fatto che la May si sia trovata a pochissima distanza dall'attentatore, appena una trentina di metri dal punto in cui Khalid Masood sarà ucciso.

Commenti