Politica

Di Battista studia da leader "Dopo Di Maio? Non so"

Alessandro Di Battista è rientrato in Italia ufficialmente per dare una mano a Di Maio nella campagna per le Europee. Ma ora studia da leader

Di Battista studia da leader "Dopo Di Maio? Non so"

Alessandro Di Battista è rientrato in Italia ufficialmente per dare una mano a Di Maio nella campagna per le Europee. Ma a quanto pare il rientro dell'ex parlamentare pentastellato nel nostro Paese potrebbe nascondere una insidia proprio per il capo politico del Moivimento. La sensazione è che la figura di Di Battista possa "commissariare" la guida del Movimento affidata a Di Maio. Di fatto l'unico risultato raggiunto dal vicepremier è quello di aver fatto crescere i consensi della lega perdendo sul terreno circa un punto percentuale nei sondaggi per ogni mese di esperienza di governo. E adesso le parole di Di Battista in tva, intervistato su Canale Nove a "Accordi e Disaccordi" suonano come un sinistro presagio per la sorte di Gigino.

Una frase su tutte ha colpito particolarmente la base M5s. Alla domanda "sarà lei il prossimo leader dei Cinque Stelle?", Di Battista ha affermato: "No". "No perché è no o no perché non lo sa?", lo incalza Scanzi. La risposta è chiara: "No perché non lo so". Dunque l'ipotesi di vedere un avvicendamento al timone del Movimento resta sul campo. E dietro quel "non so" di "Dibba" passa il futuro di Di Maio.

Infine sull'ipotesi di una candidatura alle Europee afferma: "Non mi candiderò".

Commenti