Cultura e Spettacoli

Fedez e Chiara Ferragni sposi il 31 agosto a Noto

Svelato il sopralluogo della web influencer e del suo entourage alla Cattedrale del barocco

Fedez e Chiara Ferragni sposi il 31 agosto a Noto

Roma - L'Inghilterra avrà pure il matrimonio regale tra Meghan Markle ed il principe Harry ma l'Italia sta per rispondere con quello supersocial di Chiara Ferragni e Fedez. Non sono nobili di nascita ma come il Re Sole nella Francia del '600 vivono in modo pubblico anche i più piccoli gesti della loro vita quotidiana, trasformata in uno spettacolo messo in scena da Luigi XIV a beneficio dei suoi sudditi e dalla coppia dei loro follower. Dunque la ragazza d'oro va a nozze ma con un pizzico di mistero per lasciare gli affezionati ammiratori in sospeso. E non c'è dubbio che anche dal matrimonio la coppia regina del web saprà trarre cospicui vantaggi trasformando il nuovo episodio della loro storia d'amore in un'occasione di crescita di popolarità. La notizia è stata rivelata dal settimanale Oggi: Ferragni e Fedez avrebbero già fissato la cerimonia per il 31 agosto nella splendida cornice di Noto, nella cattedrale simbolo del barocco siciliano.

Lo scoop però è stato già corretto da un'altra rivista, Vanity Fair, che segue costantemente ogni passo della coppia, e che smentisce ci sia già una data precisa. Ma tanto per gli ammiratori dei due big dei social una certezza assoluta c'è già: quando verranno celebrate le nozze, foto e video della cerimonia invaderanno tutti i network e ci sarà modo di seguire secondo dopo secondo le gesta di Chiara con Fedez e quelle del figlioletto Leone, nato il 19 marzo scorso a Los Angeles e già divo in Rete.

L'ipotesi che la coppia andasse a nozze in Sicilia era già stata avanzata. Chiara Ferragni nel corso dello scorso anno era andata per ben due volte in visita a Noto, pubblicando sul suo profilo Instagram molte foto, tra le quali una (rivelatrice) di lei pensosa seduta sulla scalinata della cattedrale soffusa da luce dorata. «Questa città - ha poi confidato - mi è entrata nel cuore».

Quella di Noto era quindi la tappa più importante di un viaggio siciliano al seguito del tour di Fedez riccamente illustrato dalla Ferragni con l'hashtag #theblondeSaladgoestoSicily. Theblondesalad, Tbs, è il blog della Ferragni che sui social è una specie di Re Mida, capace di trasformare tutto quello che tocca, o meglio fotografa, in oro. Un suo semplice post su Instagram viene valutato intorno ai 15.000 dollari.

Lo scorso anno la rivista di economia Forbes l'ha eletta la influencer più importante del mondo. Una potenza globale in grado di mobilitare milioni di persone con un portafogli di oltre 12 milioni di seguaci. Un titolo assegnato in base alla presenza sui social network e alla fedeltà dei suoi follower. Il suo patrimonio ora è calcolato in oltre 10 milioni di dollari.

Ma popolarità, e fama vanno alimentate ogni giorno. I suoi seguaci hanno fame di post. Dunque prima la proposta di matrimonio di Fedez all'Arena di Verona in una situazione intima con sole 10.000 persone. Poi video e foto di tutte le fasi della gravidanza e del parto.

E ora le nozze per le quali sarebbe già stato contattato Vincenzo Dascanio, organizzatore di eventi che nel suo curriculum vanta diversi matrimoni tra vip, costati fino a 20 milioni di euro.

Commenti