La proposta di Salvini: "5x1000 agli uomini in divisa"

Il progetto di legge della Lega: "Noi testardamente ci occupiamo delle donne e degli uomini in divisa che rischiano la vita per il Paese"

La proposta di Salvini: "5x1000 agli uomini in divisa"

Matteo Salvini lancia il progetto di legge della Lega: "La proposta di poter destinare il 5x1000 anche alle forze dell'ordine è più che mai necessaria". Parlando al Senato ha detto che "c'è chi darà il 5X1000 alle associazioni di volontariato. Se qualcuno vorrà darlo agli uomini in divisa, può farlo. Il 5x1000 mi sembra sia necessario non solo per motivi economici". L'idea nasce dal fatto che questa mattina alcuni poliziotti di Milano hanno fatto sapere di avere "71,80 euro di rimborsi per comprarsi gli abiti. Non perso che con questa cifra ti rifai il guardaroba". Su Twitter ha poi commentato: "C'è chi preferisce occuparsi di detenuti e delinquenti, noi testardamente ci occupiamo delle donne e degli uomini in divisa che rischiano la vita per il Paese".

Vicinanza alla polizia

Il leader della Lega, relativamente alle intercettazioni a Metropol di Mosca, ha ironizzato: "Parliamo di cose serie, questa non è una cosa seria. Ho appena nascosto in giardino 30 milioni". L'ex ministro dell'Interno ha precisato: "Non c'è un dollaro, un fiorino, un rublo. Io non ho mai visto o chiesto un euro. Possono fare e pubblicare tutti i disegnini che vogliono, aspettiamo che si chiuda l'inchiesta che è aperta da più di un anno".

Salvini infine ha confessato di temere cambiamenti nel nuovo decreto bis: "Sarà che

insulti, minacce, aggressioni e violenze possono essere lasciate alla soggettività del magistrato che può considerarli tenui. Ma se uno alza le mani su una divisa non esiste la tenuità del fatto".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica