Alla scoperta della Loira con il treno e la 2ruote

Dedicato agli amanti della natura e della bici: un viaggio alla scoperta della valle della Loira e del nuovo circuito cicloturistico lungo il fiume, occasione per visitare alcune delle più affascinanti località della regione - come Angers, Saumur, Chinon, Tours con i magnifici castelli o lo straordinario complesso abbaziale di Fontevraud - e per soggiornare in piccoli hotel di charme.
Con Rail Europe Italia è possibile organizzare un viaggio che consente di abbinare il treno al piacere di tranquilli itinerari pedalando lungo il nuovo percorso cicloturistico Loire à vélo, creato per gli appassionati delle due ruote per valorizzare ulteriormente questa splendida regione, patrimonio mondiale dell'Unesco. Il percorso totale si articola per 800 chilometri - 550 nel Centre e 250 km nei Pays de la Loire - e ne è previsto il completamento entro il 2006.
Già quest'anno Angers e Tours sono collegate da questo nuovo «itinerario», che si svolge in parte lungo pista ciclabile e in parte lungo strade poco frequentate, indicate da segnalazioni specifiche. E comodissimi treni ad alta velocità collegano Parigi Montparnasse proprio ad Angers (sulla tratta Parigi-Nantes) e a Tours.
Per i ciclisti, è possibile viaggiare con la bicicletta al seguito un po' per tutta la Francia e in particolare su tutti i treni regionali TER. Per gli appassionati del viaggio in treno che vogliono recarsi in val de Loire via Parigi, Rail Europe Italia offre la soluzione migliore anche per la prima tappa del viaggio: raggiungere Parigi dall'Italia è infatti semplice e conveniente grazie ai numerosi collegamenti con i treni Artesia, diurni e notturni, dalle principali città italiane a Parigi centro città, con tariffe che partono da soli 35 euro.
Per ulteriori informazioni: Rail Europe Italia; Galleria Sala dei Longobardi 2, 20121 Milano; Tel. + 39.02.72544350; Fax + 39.02.72004190; 0E-mail pubblico: rail.pubblico@raileurope.it; Ufficio stampa: Softpeople Connexia; Via G. Leopardi, 220123 Milano; Tel. +39.02.8135541;ax+39.02.89180056;E-mail:alessandra.callegari@connexia.com; marta.bensi@connexia.com; www.

connexia.com

Commenti