Cultura e Spettacoli

Isola dei Famosi, la rivelazione choc della Henger: "Monte ha portato la droga sull'Isola"

Eva Henger ha accusato in diretta Francesco Monte di essersi fumato qualche spinello quando i naufraghi sono stati messi in una villa in Honduras prima dell'inizio dell'Isola dei Famosi

Isola dei Famosi, la rivelazione choc della Henger: "Monte ha portato la droga sull'Isola"

La seconda puntata dell'Isola dei Famosi è partita con una rivelazione choc da parte di Eva Henger: "Francesco Monte si è fatto le canne quando eravano nella villa in Honduras".

Una rivelazione inaspettata che ha lasciato la conduttrice, gli opinionisti e l'inviato senza parole. Ma facciamo un passo indietro e cerchiamo di capire bene cosa è successo. Appena iniziata la seconda punatata dell'Isola dei Famosi, Alessia Marcuzzi ha chiesto a Eva Henger se col passare dei giorni è riuscita a "digerire" la nomination di Francesco Monte di lunedì scorso. Immediatamente, la ex pornostar ha aperto il suo libro: "Francesco, non è vero che hai fumato marijuana nella casetta? Dovrebbero squalificarti. Hai portato la droga sull'Isola".

Non appena Eva Henger ha pronunciato queste parole in studio e nella palapa dell'Isola è calato il silenzio e il gelo, tanto che la conduttrice ha chiesto alla naufraga di spiegarsi meglio, "anche se quello che stai dicendo non c'entra con le nomination". "Quando siamo entrati in casa - spiega la Henger - il primo giorno abbiamo chiesto se potevamo uscire e hanno risposto di no, che abbiamo firmato un contratto con delle regole. Nel contratto c'era anche scritto che è vietato l'uso delle droghe. Tu e altri vi siete fatti le canne. A me dava fastidio quell'odore tutto il giorno. Fumavano fino alle 3 di notte, anche a Nadia dava fastidio. Perché lo dico ora? Perché nella scorsa puntata non ho fatto in tempo, ma mi sono lamentata durante tutta la settimana".

Dopo queste parole choc, Francesco Monte ha esclamato: "Dosa bene le parole, che ci vediamo in tribunale, è come se io dovessi giudicare le tue scelte nella vita privata. Quello che stai dicendo è fuori luogo". Tra un botta e risposta e l'altro - piuttosto confusionario e pieno di rabbia -, Alessia Marcuzzi e Stefano De Martino hanno cercato di riportare la calma sull'Isola. "Dire adesso che non c'è stata possibilità non è giusto - ha esclamato la Marcuzzi -. Anche se tu me lo avessi detto prima, io non avrei fatto nulla e a me non interessa. L'Isola è iniziata lunedì per me. Questa cosa per me non ha senso. Che poi questa cosa, Eva, ti dia fastidio è un conto, ma andare a dire una cosa del genere è ingiusto". E Stefano De Martino ha aggiunto: "Nessuno è venuto da me a lamentarsi durante i giorni in casetta. Perché?".

In un clima di confusione generale, dove Eva Henger accusava Francesco Monte e Francesco Monte accusava Eva Henger e gli altri naufraghi non si sbilanciavano, se non qualcuno che si è fatto scappare "non mi davano fastidio le sigarette, quindi neanche le canne", l'argomento - con diverse difficoltà - è stato archiviato. Ma prima di chiudere, Daniele Bossari ha aggiunto: "Eva Henger sta accusando Monte e anche altri naufraghi dell'Isola di essersi fatti delle canne, le sue parole non sono proprio estranee al discorso delle nomination.

Forse spera in una squalifica di Francesco?".

Commenti