Cultura e Spettacoli

The Kid, il western con Ethan Hawke si presenta bene

Il film western The Kid racconta uno degli scontri più famosi tra legge e crimine, cioè quello tra Pat Garrett e Billy the Kid. Vediamo il primo trailer del film con Ethan Hawke

The Kid, il western con Ethan Hawke si presenta bene

È stato distribuito il trailer del film The Kid, pellicola che per immagini, cast, regia e storia interessa subito molto.

Partiamo dalla trama. The Kid, attraverso le vicende del giovane Rio, racconta di uno degli scontri più famosi del vecchio west. Da una parte la legge, rappresentata dallo sceriffo Pat Garrett, e dall’altra la criminalità, identificata nel personaggio di Billy the Kid, il tutto per una sfida che è diventata mito.

Il ruolo della legge è affidato ad un baffuto Ethan Hawke, mentre la parte di uno dei criminali più famosi di sempre è di Dane DeHaan, già partecipe di un film western con Lawless. Insieme a loro, nel ruolo del violento zio del giovane Rio, troveremo anche Chris Pratt.

La regia segna l’esordio per Vincent D’Onofrio, già apprezzato come attore nel ruolo di Kingpin nella serie tv Daredevil e volto noto al cinema, soprattutto per una delle sue prime interpretazioni in Full Metal Jacket di Stanley Kubrick.

La storia di Billy the Kid ha già avuto quattro precedenti al cinema. Con “Pat Garrett e Billy Kid” del 1973, i cui attori furono rispettivamente James Coburn ed Kris Kristofferson, con i due film Young Guns, con Emilio Estevez nei panni del giovane Kid, ma sopratutto con Furia selvaggia in cui Billy the Kid fu il grande Paul Newman.

The Kid verrà distribuito nelle sale statunitensi dal prossimo 8 marzo.

Commenti