Cultura e Spettacoli

Meghan e Harry vorrebbero vivere con la Regina

Harry e Meghan continuano a far parlare i media inglesi: dopo la bufera sulla vacanza di lusso e suoi jet privati per Ibiza e la Sicilia, ecco che i duchi del Sussex tornano al centro del ciclone per un altro aereo privato, stavolta per Nizza, e per la richiesta di trasferirsi al Castello di Windsor

Meghan e Harry vorrebbero vivere con la Regina

Il Principe Harry e Meghan Markle vorrebbero traslocare nel Castello di Windsor. È questa la voce che circola nel Regno Unito e che viene riportata nell'edizione online dell'autorevole The Sun. I duchi del Sussex risiedono attualmente a Frogmore House, una residenza di campagna a circa 1 Km dal castello. Qui la coppia ha ottenuto un ampio appartamento con 5 camere da letto, che prima del loro arrivo è stato accuratamente ristrutturato per un totale di circa 2.4 milioni di sterline.

I genitori del piccolo Archie hanno quindi a disposizione un immobile alla loro altezza ma non sembrano soddisfatti, tanto da inoltrare ufficialmente la richiesta di trasferimento del Castello di Windsor alla regina già prima del matrimonio. Il castello è la residenza di Sua Maestà Elisabetta II e del suo consorte nel periodo tra pasqua e giugno ma, in generale, la regina ama trascorrere qui gran parte dei suoi weekend. Il Times ha raccolto la testimonianza e il parere di Hugo Vickers, autore reale e vice-luogotenente del Berkshire: “Ci sono camere da letto e suite vuote negli appartamenti privati, su cui i duchi del Sussex potrebbero aver messo gli occhi, o forse alcuni ex alloggi nel parco del castello convertiti ad altro uso. Tuttavia potrebbe non essere del tutto appropriato avere una giovane famiglia che vive lì.” Pare che per Meghan e Harry il Castello di Windsor sia un luogo molto importante. D'altronde la coppia ha celebrato lì il suo matrimonio, nella Cappella di San Giorgio e sempre nel castello hanno battezzato il piccolo Archie pochi mesi fa. Nonostante l'affetto provato dai duchi del Sussex per il Castello di Windsor, pare che Sua Maestà Elisabetta II abbia fermamente, ma educatamente, respinto la loro richiesta, invitandoli a proseguire la loro vita a Frogmore House.

Questa richiesta dei duchi del Sussex sta facendo molto discutere nel Regno Unito, dove si continua a parlare anche delle velleità ambientaliste della coppia che, però, non sembrano essere supportate dai fatti. Dopo la polemica sulla esosa vacanza a Ibiza della famiglia del Principe Harry, dopo le discussioni sull'utilizzo dell'aereo privato per raggiungere sia l'isola spagnola che la Sicilia ecco che i duchi del Sussex tornano a far parlare per un altro viaggio di lusso. Pare che a pochi giorni dal ritorno da Ibiza, la coppia abbia nuovamente preso il jet privato per raggiungere Nizza, un Cessna da 20 posti a noleggio costato circa 20.000 sterline a tratta. Le polemiche nascono, oltre che per il costo a carico dai contribuenti, anche per l'impegno sbandierato della coppia di ridurre l'impatto ambientale. I giornalisti inglesi hanno fatto notare che il mercoledì (giorno della partenza della coppia) da Londra a Nizza ci sarebbero oltre 20 partenze e che la compagnia EasyJet vendeva i biglietti a 232 sterline a persona. La scelta dell'aereo privato è stata quindi duramente contestata, visto che in questo modo i duchi hanno inquinato ben sette volte di più rispetto a un aereo di linea. In passato lo stesso Harry ha scelto aerei low-cost e di linea per viaggiare e raggiungere, per esempio, la Transilvania, alla stregua di suo fratello William e di sua moglie Kate, che in più di un'occasione hanno viaggiano su aerei commerciali, in area Vip ma anche in economy.

Pare che da quando Harry sia con Meghan, sia quest'ultima a convincerlo a tenere un tenore di vita di estremo lusso.

Commenti