Cultura e Spettacoli

"Non è l'Arena", insulti a Diaco: lascia lo studio

L'ultima puntata di Non è l'Arena ha regalato qualche momento di tensione. Dopo la lite Giletti-Bocchino, il gesto di Diaco

"Non è l'Arena", insulti a Diaco: lascia lo studio

L'ultima puntata di Non è l'Arena ha regalato qualche momento di tensione. Prima l'accesa telefonata tra Massimo Giletti e Italo Bocchino, poi il gesto di Pierluigi Diaco che ha deciso di abbandonare lo studio. Diaco durante la puntata, come riporta Dagospia, ha deciso di parlare della sua unione civile con Alessio: "La fede che porto al dito ha un significato anche divino. Purtroppo non ho potuto sposarmi davanti a Dio, ma dentro di me alberga una fede, e una preghiera io e il mio compagno l’abbiamo fatta. Io penso che lassù Dio ci guardi e protegga al di là delle convinzioni dei cattolici ultraortodossi”. In studio tra gli ospiti c'è Maurizio Ruggiero che rappresenta l'associazione Tradizionalisti Cattolici. Dopo aver sentito le parole di Diaco, scattano subito gli insulti: "Sodomita, senza Dio, sporco moralmente".

Parole durissime che innescano la reazione di Diaco: "Non sono disposto a dare la mia vita privata in pasto a questo personaggio. Ti chiedo scusa, Massimo, ma questo è di cattivissimo gusto”. Il giornalista a questo punto decide di lasciare lo studio. Chiude il diverbio Giletti che interviene: "Diaco ha tutto il diritto di andarsene via.

Non è corretto colpire qualcuno sul piano privato, e ora basta, non si attacca qualcuno che non è qui”.

Commenti