Chef Rubio è un fiume in piena. Solo negli ultimi due giorni, si è scagliato contro almeno tre soggetti diversi e dalle pagine dei suoi social scatena una polemica dopo l'altra.
L'ultima è stata quella in merito alla sparatoria di Trieste, nella quale due poliziotti hanno perso la vita. "Inammissibile che un ladro riesca a disarmare un agente. Le colpe di questa ennesima tragedia evitabile risiedono nei vertici di un sistema stantio che manda a morire giovani impreparati fisicamente e psicologicamente. Io non mi sento sicuro in mano vostra", aveva scritto Rubio in un Tweet, definendo "impreparati" gli uomini delle forze dell'ordine.
Inammissibile che un ladro riesca a disarmare un agente. Le colpe di questa ennesima tragedia evitabile risiedon nei vertici di un sistema stantio che manda a morire giovani impreparati fisicamente e psicologicamente. Io non mi sento sicuro in mano vostra https://t.co/9qHAIa63BL
— Chef Rubio (@rubio_chef) October 4, 2019
Poi ci sono state le parole contro Massimo Giletti, che aveva ripreso lo chef proprio per la durezza della sua reazione alla sparatoria di Trieste. E anche in quel caso, un'altra risposta "a tono": "Fate ride li mortacci vostra e de chi ve paga". Infine la guerra social tra lui e Rita Dalla Chiesa, che a sua volta aveva criticato Rubio per le parole contro i due agenti uccisi.
Ma, a guardare i dati Auditel, sembra che tutte queste polemiche non facciano bene a Chef Rubio. La sua nuova trasmissione sul Nove, in onda dal 15 settembre, ha infatti subito un calo proggressivo e costante.
Rubio alla ricerca del gusto perduto, infatti, ha esordito con 373mila spettatori e l'1,82% di share, per passare a 367mila spettatori e l'1,6% il 22 settembre e a 344mila e l'1,5% il 29 settembre. Ieri, infine, la trasmissione ha catturato solo 242mila spettatori e l'1% di share.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.