Cultura e Spettacoli

Renée Zellweger è Judy Garland nel biopic sull’attrice americana

Renée Zellweger torna protagonista di un film: si tratta di Judy, biopic su Judy Garland. Vediamo il primo del trailer sulla diva di Hollywood

Renée Zellweger è Judy Garland nel biopic sull’attrice americana

Judy è il prossimo biopic che arriverà al cinema dopo Rocketman, nelle sale in questi giorni, e l’acclamato Bohemian Rhapsody.

Renée Zellweger, prossimamente anche su Netflix con la serie tv What/If, sarà la protagonista di questo film biografico su di una delle leggende della vecchia Hollywood: Judy Garland. La diva, moglie di Vincente Minnelli e madre di un’altra grande star, Liza, muore a causa di un’overdose accidentale di farmaci. Tuttavia, in base all’autopsia, non avrebbe resistito per molto viste le condizioni del suo fegato.

Il film sarà incentrato sulla parte finale della vita dell’attrice, quando ha 46 anni, con alle spalle i grandi successi di Hollywood ma in procinto di tornare sul palco per cantare in una serie di concerti, andati sold out, a Londra. In quella stessa città, un anno dopo nel 1969, troverà poi la morte.

Per interpretare Judy Garland, Renée Zellweger si è sottoposta a due ore al giorno di trucco ed ha preso lezioni di canto. Lezioni che le sono servite non solo per la sua parte ma anche per realizzare un album da solista, in uscita il 27 settembre, dal titolo ovviamente “Judy”.

Il film, anticipato ora da un trailer, è diretto da Rupert Goold (True Sotry) e vedrà nel cast anche Bella Ramsey, vista ne Il trono di spade con il ruolo della giovane Lyanna Mormont, Rufus Sewell, cioè John Smith ne L’Uomo nell’Alto Castello, Finn Wittrock, e Michael Gambon, famoso, tra i tanti film realizzati, per aver interpretato Albus Silente in Harry Potter. Judy uscirà nelle sale a settembre e potrebbe essere presentato al Festival di Venezia.

Renée Zellweger ha già vinto un Oscar come migliore attrice non protagonista per Ritorno a Cold Mountain, e con questo nuovo film, visto l’impegno profuso e tenuto conto anche del successo di Rami Malek per il biopic Bohemian Rhapsody, potrebbe essere tra le candidate per il ruolo di migliore protagonista ai prossimi Oscar.

In attesa del film vediamo il trailer, sulle note di Over the Rainbow.

Commenti