Cultura e Spettacoli

Sherlock Holmes 3: ufficiale la data di uscita

Dopo anni di attesa e di false speranze, finalmente il terzo capitolo della saga cinematografica sul detective più apprezzato di sempre ha una data d’uscita ed è fissata per il 2020

Sherlock Holmes 3: ufficiale la data di uscita

Era il lontano 2009 quando si rivelò al mondo, sul grande schermo, il primo capitolo della saga cinematografica di Sherlock Holmes, tratto dai celebri romanzi di Sir Arthur Conan Doyle. Interpretato da Robert Downey Jr., conosciuto ai più per il ruolo di Tony Stark nel Marvel Cinematic Universe, e accompagnato da Jude Law, nei panni di Watson, il detective più folle e più geniale che sia mai stato ideato riuscì a conquistare i già numerosi fan della controparte cartacea e anche chi, dei libri, non ne avesse mai letto una virgola.

Infatti, Sherlock Holmes incassò la bellezza di 524 milioni di dollari, tanto da spingere la Warner Bros a realizzare il sequel diretto, che uscì nelle sale cinematografiche nel 2011, riuscendo a incassare ventuno milioni in più rispetto al predecessore. L’accoglienza di pubblico fu tale che un terzo capitolo sembrava alle porte, eppure ciò non avvenne. Sicuramente molte delle responsabilità possono essere imputate al ruolo di spicco che l’attore protagonista, Robert Downey Jr., ha occupato in questi anni e occupa ancora nel Marvel Cinematic Universe, il cui ciclo, però, come sappiamo, si avvicina alla conclusione. Di fatti, dopo ben sette anni da Sherlock Holmes: Gioco di Ombre finalmente è arrivata l’ufficialità: il terzo capitolo della saga uscirà il 25 dicembre del 2020. Per niente strana come data, se consideriamo che per allora anche Avengers 4 sarà uscito, permettendo, quindi, a Robert di tornare a rivestire, con tutta tranquillità, i panni del bizzarro detective.

Sia il sopracitato attore, che Jude Law ritorneranno come protagonisti, mentre Guy Ritchie, il regista dei primi due film, stranamente non è stato riconfermato, anche considerando l’ottimo lavoro svolto in precedenza.

Anche se Sherlock Holmes 3, a quanto pare, è in cerca di regista, sappiamo che un copione è stato scritto e realizzato da Chris Brancato di Narcos.

Commenti