Cultura e Spettacoli

Superbowl, scoppia il "Capezzolo Gate" con il cantante dei Maroon 5

Era il 2004 quando durante lo spettacolo del Superbowl Justin Timberlake per errore scoprì il seno di Janet Jackson scatenando un putiferio e facendo staccare una multa di 550mila dollari alla CBS, ora il web è solidale

Superbowl, scoppia il "Capezzolo Gate" con il cantante dei Maroon 5

Ascolta ora: "Superbowl, scoppia il "Capezzolo Gate" con il cantante dei Maroon 5"

Superbowl, scoppia il "Capezzolo Gate" con il cantante dei Maroon 5

00:00 / 00:00
100 %

Il Superbowl di quest'anno ha visto esibirsi sul palco di Atlanta i Maroon 5 e il cantante della nota band californiana si è esibito a petto nudo risvegliando la solidarietà del web per Janet Jackson

In molti ricorderanno l'episodio del 2004 che fece scalpore durante lo spettacolo del Superbowl in cui si esibirono Justin Timberlake e Janet Jackson, il primo durante un balletto andò a "smuovere" l'equilibrio precario (lui ha dichiarato per errore) dell'abito della Jackson. Era l'ultimo pezzo che la coppia doveva cantare, ovvero Rock Your Body, e Timberlake con una manata ha scoperto per alcuni secondi il seno della cantante di colore dopo aver cantato l'ultima strofa che diceva:"Scommetto che quando questa canzone sarà finita sarai nuda". Proprio questa frase, seguita dal gesto, avrebbe suscitato l'imbarazzo di tutti gli spettatori e l'ira di chi stava trasmettendo lo spettacolo: la CBS. In quel caso i due furono eliminati dai Grammy e l'emittente tv multata di 550mila dollari. Dopo quell'episodio si è optato per differire l'evento di 5 secondi.

Nel 2004 Janet Jackson subì un vero e proprio processo mediatico, nonostante non fosse stata colpa sua. Timberlake se la cavò con poco ma lei dovette comparire in alcune trasmissioni televisive chiedendo scusa e cercando di giustificarsi in tutti i modi. Il web non dimentica facilmente, tanto che non appen hanno visto Adam Levine intonare la canzone Moves Like Jagger a petto nudo sono tornate alla mente le immagini di quell'episodio ed è partita una vera e propria campagna di solidarietà per la cantante che l'Huffington Post ha chiamato "Capezzolo Gate". Twitter in questo momento è un vero e proprio raccoglitore di post di solidarietà per la cantante.

Il web ha quindi iniziato a definire il trattamento "Sessista", vista la disparità che c'è stata: Adam Levine è stato accolto da recensioni positive per la sua performance sul palco mentre la Jackson fu crocifissa.

Nessuna risposta ufficiale è pervenuta dagli organizzatori dell'evento, per ora l'unica certezza è che i New England Patriots hanno riconfermato la loro forza vincendo a 13 a 3 contro i Los Angeles Rams.

Commenti