Cultura e Spettacoli

X Factor, l'ex dei Jarvis si ripresenta ma per Fedez è no: "Non mi fido"

Il rapper milanese ricorda al pubblico e agli altri giudici che lo scorso anno la band si è ritirata poco prima dell'inizio dei live

X Factor, l'ex dei Jarvis si ripresenta ma per Fedez è no: "Non mi fido"

Tanti i talenti saliti sul palco di X Factor nell'ultima puntata di audizioni del talent. Tra questi anche Francesco Bertoli, ex frontman dei Jarvis, la band che lo scorso anno si ritirò a pochi giorno dai live.

Francesco Bertoli, 20enne e disoccupato, si presenta davanti ai giudici di X Factor e Fedez lo riconosce subito: "Per chi non ti conoscesse - spiega il rapper - tu sei l'ex frontman dei Jarvis, una band che lo scorso anno è arrivata agli home visit e ha deciso di autoritirarsi. Poi avete gettato merda sul programma". Il ragazzo prova a replicare, ma Fedez lo interrompe: "Io sono curioso, sai perché? Perché l'anno scorso mi sono trovato in prima persona in conferenza stampa a dover giustificare quello che il vostro manager diceva e mi è stato parecchio sul cazzo". La polemica girava intorno al contratto discografico che i Jarvis avrebbero dovuto firmare con Sony prima dell'inizio dei live. Contratto che la band non ha voluto accettare perché già ingaggiati da un'altra etichetta.

Nell'edizione 2017, Bertoli si presenta da solo, raccontando di aver lasciato i compagni dopo l'abbandono del programma. "Voglio intraprendere la mia strada per esprimere me stesso", spiega. Prima di cimentarsi in "Thinking out loud" di Ed Sheeran, Fedez gli fa una raccomandanzione: "Se passi il turno non cambiare idea un'altra volta, sennò hai veramente rotto le palle". Il giudizio del rapper dopo l'esibizione è molto duro: "Avrei paura a dare un'altra occasione a te. Sei bravo ma non più di tanti altri. Non ho trovato nulla di significativo e interessante, dico di no".

Bertoli riceve invece tre sì dagli altri giudici.

Commenti