Cultura e Spettacoli

The Young Pope: John Malkovich, nuovo papa della serie di Sorrentino, scia sulle piste delle Dolomiti

John Malkovich è stato immortalato in esclusiva da Spy mentre interpreta il papa che scia sulle montagne delle Dolomiti in una scena de sequel della serie The Young Pope

The Young Pope: John Malkovich, nuovo papa della serie di Sorrentino, scia sulle piste delle Dolomiti

Paolo Sorrentino è alle prese con il sequel della serie The Young Pope, dopo il grandissimo successo della prima serie che si è aggiudicata un premio Oscar. A mostrarci in esclusiva le prime immagini è Spy: nella rivista è possibile vedere l'attore che interpreterà il papa mentre scia. Si tratta di John Malkovich, che si destreggia tra le piste delle Dolomiti.

Malkovich, come ci mostrano gli scatti del settimanale in edicola dell'8 febbraio, è tutto vestito di bianco in tenuta da sciatore: il riferimento a Papa Giovanni Paolo II è più che chiaro. Il pontefice nel 1983, senza nascondere la sua grande passione per lo sport invernale, si è fatto immortalare mentre sciava sulle nevi dell'Adamello. Per le riprese del sequel, invece, la location scelta è quella delle imponenti piste delle Dolomiti.

Sorrentino ha voluto mantenere il massimo riservo su come si svolgerà la seconda serie di The Young Pope, ma c'è il nome di una grandissima attrice di Hollywood che è certo, ossia Sharon Stone, che arricchirà il cast della serie. Ma ancora una volta il settimanale Spy ci fornisce delle notizie in più che rendono l'attesa della serie ancora più interessante. A quanto pare la scelta di Sorrentino è quella di ricreare la situazione vissuta attualmente dalla chiesa.

Il regista, quindi, vorrebbe avvalersi della presenza sul set di un papa emerito, ossia Lenny Bernardo, interpretato da Jude Law, e un papa in carica, che quindi sarebbe proprio John Malkovich. Il papa emerito sarebbe stato costretto a ritirarsi per motivi di salute. Insomma, Sorrentino ricalcherebbe ciò che è accaduto quando Papa Benedetto scelse di ritirarsi a vita privata e Papa Francesco prese il suo posto.

Adesso si attende solo che le riprese giungano al termine per poter vedere in onda la serie.

Commenti