Sport

Lutto per Josè Mourinho: è morto a 79 anni papà Felix

È scomparso nella sua casa di Setubal, in Portogallo, Felix Mourinho, padre dell'ex allenatore dell'Inter Josè. Come il figlio è stato giocatore e allenatore

Lutto per Josè Mourinho: è morto a 79 anni papà Felix

Lutto per l'allenatore del Manchester United Josè Mourinho. È morto ieri a Setubal, in Portogallo, il padre Felix: aveva 79 anni. La notizia della scomparsa del padre di Mourinho ha commosso tutto il mondo del calcio e in particolare l'Inter, che con un messaggio su Twitter ha voluto esprimere le sue condoglianze all'indimenticato tecnico del Triplete del 2010: "L'Inter e gli interisti sono vicini a Josè Mourinho in un momento di così grande dolore", il messaggio pubblicato sul suo profilo Twitter ufficiale dalla scoietà nerazzurra.

José Manuel Mourinho Felix, conosciuto più semplicemente come Felix Mourinho, è stato un importante protagonista del calcio portoghese del dopoguerra.

Nato a Setubal nel 1938 e portiere di ottimo livello, nel corso della sua carriera ha vestito solamente le maglie della squadra della sua città (il Vitoria, con cui nel 1965 ha vinto una Coppa di Portogallo) e del Belenenses, che poi avrebbe allenato nella seconda parte della sua vita. Nel suo palmarès anche una presenza con la Nazionale portoghese.

Appesi nel 1974 i guanti al chiodo, Felix Mourinho ha allenato tra le altre União de Leiria, Amora, Rio Ave, Belenenses, Varzim, União da Madeira e Vitoria Setubal.

All'inizio degli anni Ottanta, come allenatore di Rio Ave e Vitoria Setubal ha intrecciato la sua storia con quella del figlio Josè, ma senza grande successo. Il papà dello "Special one" era malato da tempo. La sua salma è già stata trasportata nella Chiesa do Socorro, a Setubal: i funerali sono stati fissati per martedì.

Josè ha voluto ricordare il papà con una foto in bianco e nero pubblicata su Instagram.

Nell'immagine si vede un piccolo Josè insieme al papà, entrambi sorridenti.

Commenti