Sport

Il Napoli risponde alla Juventus: 3-1 al Verona a domicilio

L'autogol di Souprayen e i gol di Milik e Ghoulam hanno regalato un rotondo successo al Napoli sul Verona. Sarri al quarto tentativo vince alla prima giornata di Serie A

Il Napoli risponde alla Juventus: 3-1 al Verona a domicilio

Il Napoli di Maurizio Sarri non stecca all'esordio in campionato sull'ostico campo del Verona neopromosso di Fabio Pecchia. Gli azzurri hanno piegato la resistenza dei gialloblù, per 3-1, frutto dell'autorete di Souprayen e delle reti di Milik e Ghoulam. I padroni di casa sono rimasti in partita solamente fino allo sfortunato autogol del difensore francese, mentre il rigore realizzato da Pazzini all'84esimo minuto è servito solo per rendere meno amaro il parziale.

Il Napoli ha vinto e convinto parzialmente, visto che nel finale di partita ha rischiato tanto in 10 contro 11 contro un Verona che è andato più volte vicino al gol. Sarri, per la prima volta in carriera da tecnico in Serie A, è riuscito a vincere all'esordio visto che nei precedenti sulle panchine di Empoli e nelle due passate stagioni al Napoli aveva raccolto due sconfitte e un pareggio.

Verona non è mai stato un campo fortunato per gli azzurri che questa volta, invece, sono riusciti a conquistare i tre punti rispondendo alla Juventus che alle 18 aveva sconfitto, con un netto 3-0, il Cagliari di Rastelli.

Commenti