Sport

Zenga infastidito: "Aiutare l'Inter? Io penso a salvare il Crotone"

Il tecnico del Crotone si è piccato per i continui richiami ad un presunto favoritismo sull'Inter: " Io sono allenatore del Crotone, e non penso a nessun altro. Io devo vincere per la mia squadra, la mia città, il mio club, i miei tifosi. Non sopporto di essere paragonato ad altre cose"

Zenga infastidito: "Aiutare l'Inter? Io penso a salvare il Crotone"

L'Inter di Luciano Spalletti è caduta malamente in casa contro il Sassuolo già salvo di Giuseppe Iachini. I nerazzurri sono stati puniti dai gol di Matteo Politano e del "nerazzurro" Domenico Berardi che hanno messo nei guai la Beneamata che oggi dovrà confidare nel Crotone di Walter Zenga per sperare di poter ancora arrivare in Champions League. I calabresi, infatti, alle ore 15 ospiteranno la Lazio di Simone Inzaghi che in caso di vittoria si qualificherebbe matematicamente al tabellone principale di Champions. Con una vittoria del Crotone o un pareggio, invece, i biancocelesti dovranno giocarsi tutto domenica prossima, in casa, proprio contro l'Inter. Oggi tutti i tifosi nerazzurri saranno per una giornata grandissimi tifosi del Crotone che in caso di successo potrebbe anche raggiungere la salvezza matematica se la Fiorentina batterà il Cagliari.

Zenga è concentrato sulla partita e alla vigilia del match contro la Lazio ha dimostrato di non voler aiutare l'Inter ma solo il Crotone:“Vogliamo chiudere i conti con questa ultima gara casalinga ma sappiamo che la Lazio è una grande squadra. Sono forti, con un ottimo allenatore e giocano un ottimo calcio anche se avranno qualche assenza pesante. Noi dovremmo giocare altrettanto bene per cercare di vincere. Il Crotone sa come affrontare queste gare. Siamo arrivati a giocarci la salvezza a tre giornate dalla fine, e nessuno ci avrebbe mai scommesso. Sono carico perché dico che la mia squadra merita assolutamente di stare in Serie A. La Lazio deve andare in Champions? Se a fine gara vinceranno sarò il primo a complimentarmi. State certi però che anche per loro sarà un problema giocare a Crotone. Favori all'Inter? Io sono allenatore del Crotone, e non penso a nessun altro. Io devo vincere per la mia squadra, la mia città, il mio club, i miei tifosi. Non sopporto di essere paragonato ad altre cose.

”.

Commenti