Stiamo vivendo tutti un periodo strano. Quasi sospesi, come in attesa. Noi abbiamo deciso di non aspettare, di non stare fermi, ma di agire.
Lo abbiamo fatto mettendo in discussione tutto: ciò che facciamo, come lo facciamo e, soprattutto, come ci presentiamo ai nostri lettori ogni giorno.
Stiamo vivendo tutti un periodo strano. Quasi sospesi, come in attesa. Noi abbiamo deciso di non aspettare, di non stare in attesa ma di agire. E lo abbiamo fatto mettendoci in discussione. Da cosa facciamo a come lo facciamo a come ci presentiamo ai nostri lettori.
Così ri-nasce ilGiornale.it.
Molto diverso - per noi migliore - ma con due punti fermi:
- il lettore sempre al centro,
- il desiderio, la promessa di essere fuori dal coro: una "interferenza" nel mondo dell’informazione, troppo spesso caratterizzato da posizioni preconcette, se non addirittura preconfezionate.
Il nuovo sito sarà espressione, anche con una nuova grafica, di questi nostri valori.
Il logotipo mantiene saldo il legame grafico con l'identità storica della testata, ma è allo stesso tempo capace di scrivere il futuro. Il glitch introdotto (ndr.: glitch - in elettronica una sorta di piccolo disturbo colorato) rappresenta una interferenza, una anomalia nel sistema.
Proprio questo vogliamo essere: una "interferenza", una "anomalia" nel mondo dell'informazione troppo spesso omologata. Per essere come sempre e più di prima una voce fuori dal coro.
In un panorama giornalistico sempre più “omogeneo”, ilGiornale.it, che da sempre ha una propria personalità e riconoscibilità, aveva bisogno di rinnovarsi mantenendo...
ilGiornale di sempre,
che rinnova il patto con i suoi lettori.
Il TUO giornale di sempre ma... glitch
Vogliamo condividere con te questo cambiamento ma soprattutto i tanti progetti che abbiamo e che, se lo vorrai, si realizzeranno anche grazie al tuo contributo. Da oggi.
Nelle prossime settimane vedrai ilGiornale.it cambiare di giorno in giorno: nuovi contenuti e strumenti si aggiungeranno di continuo.
Vogliamo condividere con te strategie e sviluppi per migliorare, insieme, il nostro Giornale. Giorno dopo giorno.