Adidas in ripresa a Francoforte

Adidas in ripresa a Francoforte

Una prima stima dei danni dell’uragano Katrina, il nuovo record del greggio e il crollo dell’indice manifatturiero negli Usa non hanno impedito a New York di muoversi in territorio positivo. A un’ora dalla chiusura il Dow Jones guadagnava lo 0,29% e il Nasdaq dello 0,55%. Tra gli assicurativi AllState perde oltre il 2% e Aig l’1,7%. La migliore tenuta del Nasdaq è stata favorita dai rialzi di Medimmune (più 8%), dopo l’accordo di distribuzione con Abbott Lab, ma in crescita anche Microsystem (più 2,3%). In rialzo tutte le piazze europee, con progressi intorno all’1%, spinte dal rialzo dei titoli petroliferi: Bp registra una crescita dell’1,6%, superata da Total (più 2,6%).

A Francoforte giornata positiva per Adidas (più 2,7%), mentre a Parigi in forte crescita Essilor (più 3,7%), Pernod Ricard (più 2,6%) e Danone (più 2%). Frenata dello 0,8% per France Tel dopo l’annuncio di un aumento da 3 miliardi di euro per finanziare l’acquisizione della spagnola Amena.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica