Colpevolisti, innocentisti, complottisti: caso-Marrazzo, la Regione sotto shock

I colpevolisti, ecco. «Certo che è proprio vero, alla fine i politici sono tutti uguali». Gli innocentisti, di rimando. «È una persona tanto per bene, sono sicuro che è una bufala, quanto ci scommettiamo?». I «complottisti», di professione. «Lo hanno incastrato, manca troppo poco tempo alle elezioni. Non può essere soltanto una coincidenza». Gli ignavi, i prudenti, infine. «Aspettiamo per vedere cosa succede, la verità salterà fuori». Il cielo livido di Roma si apre e si chiude come una fisarmonica, scarica gocce taglienti a terra mentre la sede della giunta regionale vive la notizia con un fermento che non sapeva di possedere, che la scuote al pari dei dettagli rimbalzati dai giornali, i siti internet e le tv.

Gli impiegati si cercano, si scambiano cenni d’intesa, ammiccamenti di complicità sottile; entrano l’uno nella stanza dell’altro, chiudono la porta e abbassano la voce al passaggio di uno sconosciuto; fanno capannelli al bar e dilatano il tempo della sigaretta (...)
segue a pagina 42

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica