Conti: «Manager italiano per Wind»

C’è anche Francesco Caio nella lista di possibili manager per Wind stilata da Enel. Il primo amministratore delegato di Omnitel è ora alla guida della seconda società di telefonia fissa britannica, Cable & Wireless ed è da tempo corteggiato dai nuovi vertici di Wind per prendere la guida della società telefonica. Enel ha preparato dopo l’addio di Tommaso Pompei una lista di manager per la poltrona di amministratore delegato tutti rigorosamente italiani. Alla società elettrica infatti nonostante la vendita della maggioranza al finanziere egiziano Naguib Sawiris resta una quota di Wind pari a circa il 25%. Fulvio Conti, amministratore delegato di Enel ha spiegato: «Abbiamo presentato una lista di nomi per Wind , tutti manager italiani di alto profilo». Al top di questa classfica ci sarebbe dunque proprio Caio che ha già incontrato diverse volte Sawiris.

Il finanziere egiziano però non è ancora riuscito a convincerlo pare a causa del business plan molto ambizioso presentato alle banche. Il manager italiano è considerato comunque da alcuni operatori del settore il candidato ideale.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica