Tragedia a Napoli: bimba di 7 anni investita dalla madre muore sul colpo

L'intervento dei soccorritori è stato rapido, ma purtroppo per la piccola Aurora Napolitano non c'era più nulla da fare

 Tragedia a Napoli: bimba di 7 anni investita dalla madre muore sul colpo

Una bimba di soli 7 anni è deceduta nel pomeriggio di oggi, sabato 22 aprile, dopo essere stata investita dall'auto della madre a Casalnuovo, comune della città metropolitana di Napoli: purtroppo, nonostante il pronto intervento dei soccorsi, per la vittima non c'era già più nulla da fare.

Stando a quanto riferito dagli inquirenti, che si trovano tuttora al lavoro per ricostruire le esatte dinamiche del tragico incidente, l'episodio si è verificato in via Emilio Buccafusca, una traversa di via Professor Filippo Manna. La segnalazione è arrivata intorno alle ore 16:15, e in breve tempo sul posto indicato sono sopraggiunti i carabinieri della locale tenenza, un'ambulanza del 118 e i Vigili del fuoco.

Il personale medico, purtroppo, non ha potuto far altro che constatare il decesso della bambina, presumibilmente morta sul colpo a causa delle gravi ferite riportate nell'impatto con l'autovettura. A tentare di far luce sulle dinamiche dell'incidente che ha causato il decesso della piccola Aurora Napolitano sono ora gli uomini dell'Arma.

Inizialmente, stando a quanto riferito da Ansa, alcuni testimoni avrebbero parlato di un'auto pirata. Dopo i primi accertamenti, tuttavia, i militari hanno stabilito non solo che la vettura responsabile dell'investimento si trovava ancora sul posto, ma che il conducente che si era prontamente fermato per prestare soccorso ad Aurora era la stessa madre della piccola. Un dramma nel dramma.

Secondo le ultime ricostruzioni effettuate dai Carabinieri, la madre della piccola Aurora Napolitano avrebbe perso il controllo della propria Audi A3 durante una fase di manovra in retromarcia, investendo così in modo tragico la bimba, rimasta uccisa sul colpo, e un altro conoscente che si trovava lì con loro, il quale non avrebbe riportato tuttavia alcuna grave conseguenza.

Sono tuttora in corso ulteriori verifiche da parte degli inquirenti per stabilire il motivo per il quale alcuni testimoni

abbiano riferito di un'auto pirata: l'ipotesi è che abbiano tentato di proteggere la donna.

La salma della bambina e il veicolo che l'ha investita sono stati sequestrati su disposizione della Procura della Repubblica di Nola.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica