Si sono aggirate in modo sospetto nei pressi di uno stabile di Treviso, così da studiarlo al meglio per mettere a segno un furto. Ma la loro presenza non è passata inosservata agli occhi di un passante, che insospettito dalle due nomadi ha contattato le forze dell’ordine.
Una chiamata provvidenziale, visto che le due malviventi – entrambe minorenni – avevano appena cercato di scassinare la porta di una casa per ripulirla per bene, fortunatamente senza riuscirci.
Sul posto sono giunte con celerità due volanti della polizia e gli uomini delle forze dell’ordine si sono messi al loro inseguimento: le ladre hanno tentato invano la fuga scappando per le scale, ma qui sono state bloccate e arrestate. I poliziotti hanno notato che una serratura era stata vittima di manomissioni e hanno così perquisito le nomadi, trovandogli addosso oggetti da scasso.
Accompagnate in Questura, le ragazze hanno dichiarato – come scrive Il Gazzettino – di avere appena 13 e 11 anni. Dopo gli accertamenti, gli inquirenti hanno scoperto la menzogna e la loro vera età di 17 anni. Peraltro una delle due ha già precedenti penali.
Dunque,
sono state arrestate per furto in abitazione aggravato e denunciate per il reato di false attestazioni a pubblico ufficiale e condotte all’istituto penale minorile a disposizione dell’autorità giudiziaria.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.