Un testimone aveva visto i due rom intenti a svaligiare un appartamento e ha subito chiamato i carabinieri che si sono messi all'inseguimento riuscendo a braccare l'auto dei ragazzi
I ragazzi di etnia rom, provenienti dal campo nomadi di Muggiano sono stati arrestati dagli uomini dell'Arma dopo un inseguimento in cui i due hanno tentato di speronare l'auto dei carabinieri a Trezzano sul Naviglio in provincia di Milano. Un testimone aveva allertato il 112 su un possibile furto che stava avvenendo all'interno di un appartamento, così i militari avevano preparato un posto di blocco ad hoc per poter bloccare l'auto dei topi d'appartamento. Non appena i due carabinieri in servizio hanno intimato l'alt per bloccare l'auto dei malviventi l'autista, senza premurarsi, ha premuto sull'acceleratore andando addosso alla macchina dei militari e tentando di depistarli. Questo però non ha impedito ai due carabinieri di salire in auto e partire all'inseguimento che, dopo molti speronamenti e tentativi di fuga si è concluso con l'arresto dei due rom. Uno dei due era anche minorenne.
Dentro l'auto sono stati rinvenuti oggetti come lampeggianti e distintivi.
Le denunce partite, riferisce Repubblica, sono di furto aggravato in abitazione, uso distintivi in uso alle forze di polizia e resistenza a pubblico ufficiale.Una situazione simile si verificò a gennaio scorso, quando due rom massacrarono di botte il testimone che li aveva denunciati alle forze dell'ordine sempre a Milano.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.