Sversa rifiuti abusivamente, incastrato dall’elicottero dei carabinieri. Raffica di denunce e sequestri a Battipaglia, in provincia di Salerno. L’operazione porta la firma dei carabinieri che hanno sorpreso un uomo alla guida di un mezzo pesante a sversare materiale classificato come speciale in un’area illecitamente destinata allo stoccaggio.
Ad accorgersi di quanto stava accadendo sono stati i miitari del 7° Elinucleo di stanza a Pontecagnano Faiano, a pochi chilometri dal luogo della scoperta. Hanno notato le mosse sospette di quel camion e hanno appurato che stava abbandonando rifiuti in maniera non legale. Così hanno avvertito immediatamente i colleghi del nucleo operativo ecologico di Salerno e quelli della Radiomobile della compagnia di Battipaglia che sono giunti sul posto per “congelare” la scena scoperta dall’alto.
I militari hanno scoperto che in quell’area della Litoranea ricadente nel comune di Battipaglia venivano sversati abusivamente i rifiuti trasportati da quel camion risultato, poi, appartenente a una ditta di trattamento operante nell’area dell’agro nocerino-sarnese.
Il mezzo pesante è stato sequestrato
insieme all’area interessata dagli sversamenti. Il camionista è stato denunciato insieme al titolare della ditta e al proprietario del terreno: risponderanno, a vario titolo, di attività di gestione di rifiuti non autorizzata.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.