È successo tutto in pochi secondi. Il padre accompagna Alex, suo figlio, nel supermercato Globo di Beinasco, nel Torinese. Il piccolo, come riporta Repubblica, afferra "un paio di ciabatte dagli scaffali (...) staccando anche la targhetta con il prezzo" e cosa fa il padre? Nulla. Si avvia verso l'uscita, accompagnato dalla moglie che, fino a quel momento, aveva provveduto a distrarre il vigilante.
Le immagini sono state riprese dalle telecamere di sicurezza del supermercato e, come scrive sempre Repubblica, "sembra quasi una perfetta lezione di furto per l’aspirante taccheggiatore". L'errore, però, è proprio del piccolo, che si è messo a correre nella galleria del centro commerciale Le Fornaci, con il solo pannolino addosso. La vigilanza ha cercato di dire alla famiglia nomade che, così, il figlio non poteva proprio girare. Ne è nata una discussione accesa, che ha visto i genitori spintonare e sputare contro la vigilanza.
La famiglia si è poi data alla fuga, ma "è stata rintracciata vicino a un circolo di tennis dove il padre ha cercato di nascondere le ciabatte di cui nessuno si era accorto fino a quel momento". Per i genitori di Alex è scattata una denuncia per concorso in furto aggravato, mentre il caso del piccolo è stato segnalato al Tribunale dei minori.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.