Dell compra Compellent Technologies

Dell comprerà Compellent Technologies, società specializzata nei software per immagazzinare dati, per 960 milioni di dollari (820 milioni di dollari al netto del contante di Compellent). Una cifra superiore a quanto annunciato una settimana fa, prima che fosse firmato un accordo formale. Dell, il gigante dei personal computer pagherà 27,75 dollari per azione e non 27,50 come ipotizzato in precedenza (il prezzo è comunque del 3% più basso rispetto ai 28,81 dollari per azione a cui ha chiuso il titolo Compellent lo scorso venerdì). L'operazione, soggetta all'approvazione degli azionisti di Compellent, dovrebbe essere chiusa all'inizio del 2011.

Anticipando l'interesse dei giganti della tecnologia nel settore dell'immagazzinamento dati, i trader avevano scommesso su Compellent, facendo balzare il valore del titolo, che valeva 11,86 dollari lo scorso 13 agosto quando Dell aveva tentato la scalata a 3Par (poi rilevata da Hewlett-Packard per 2,35 miliardi di dollari). Dell sta cercando di emulare le mosse di altre aziende del settore: preceduta da PowerVault e EqualLogic, Compellent è infatti solo l'ultima acquisizione della società.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica