Delneri toglie Del Piero e così suicida la Signora

Pastore illumina e il Palermo vince a Torino anche in questa stagione. Mai in Italia una squadra era riuscita a vincere tre volte consecutive in campo avverso. I siciliani si aggiudicano questo singolare record battendo 3-1 la Juventus, che viene così raggiunta in classifica a quota quattro e vede l'Inter già lontanissima. Ammesso che qualcuno credesse i bianconeri in grado di lottare per lo scudetto, la realtà è che i nerazzurri sono a più sei. Sul campo non c'è stata quasi mai partita e il Palermo ha centrato un record: nessuno in Italia ha mai vinto tre volte di fila in casa dello stesso avversario. Statistiche a parte, rosanero avanti dopo nemmeno due minuti e poi sempre attenti a chiudersi affidandosi al genio di Pastore e alla freschezza di Ilicic. E quando Del Piero ha suonato la sveglia, prima su punizione e poi colpendo la traversa, non si è mai avuta l'impressione che la squadra fosse pronta a seguirlo, anche se prima di metà gara Orsato avrebbe potuto concedere un rigore ai padroni di casa. I fuochi d'artificio di Udine sono rimasti isolati, insomma.

Buon per il Palermo, aiutato dopo un quarto d'ora della ripresa dalla decisione di Delneri di sostituire Del Piero (sullo 0-1), di gran lunga il migliore dei suoi: spentasi la luce e subito il raddoppio, i bianconeri hanno cominciato a gettare palloni nell'area avversaria sperando nei colpi di testa di Amauri e Iaquinta, subentrati agli inguardabili Pepe e Quagliarella. Nulla però succedeva: giusto così.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica