Da Dondup a Eleventy, la moda da toccare con mano

Nell'era in cui anche la moda diventa sempre più virtuale, non mancano gli investimenti di griffe italiane in ampi spazi di design, per poter toccare con mano il prodotto e vivere dal vivo l'identità che il marchio vuole comunicare. Ed è l'eleganza dello stile classico italiano che si respira nella nuova boutique Eleventy disegnata dallo studio di architetti Parisotto-Formenton, che inaugura oggi sul lungomare di Viareggio, meta turistica d'eccellenza della Toscana. Prosegue dunque senza sosta lo sviluppo di retail in Italia e all'estero del brand di Marco Baldassari, Andrea Scuderi e Paolo Zuntini.
Ha scelto Parigi invece Dondup per presentare la collezione primavera/estate 2014 disegnata dalla direttrice creativa Manuela Mariotti. La Ville Lumière, città romantica e affascinante per eccellenza. Quale luogo migliore di questo allora per lanciare una linea femminile, leggera e poetica presentata nelle stanze bianche dell'antico cortile del Marais.

Generosity, Soul, Poetry e Adagio sono le quattro parole stampate sui capi che riassumono la filosofia del marchio per traghettare Dondup verso una dimensione internazionale e contemporanea. La collezione segna infatti il primo step d'internazionalizzazione del brand di Fossombrone per raggiungere mercati europei maturi quali Francia, Germania, Scandinavia ma anche Cina e Giappone.

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