Fotocamera superprofessionale

A rendere più dinamico il mercato della fotografia digitale ci ha pensato Sony che con il lancio della sua nuova reflex digitale, prova a insinuare la posizione di Canon e Nikon. Il prodotto Alpha 700 è un valido concorrente nel segmento semi-professionale grazie a caratteristiche e funzioni di primo piano. Rispetto al primo modello lanciato da Sony si tratta di una macchina decisamente più performante. Per raggiungere questo risultato il sensore è affiancato da un processore Bionz che si occupa dei colori e dei dettagli contenuti nella fotografia, di comprimere i dati e memorizzarli nella scheda di memoria. Il corpo in alluminio conferisce alla fotocamera una buona robustezza senza compromettere il peso.


Il rumore delle immagini scattate con questo parametro è evidente, ma può essere accettato come compromesso in tutte le situazioni in cui altrimenti sarebbe impossibile fotografare. Un difetto: il sistema di messa a fuoco a 11 punti, non è sempre precisissimo e veloce. Supporta solo obiettivi con attacco Sony e Konica Minolta. Costa 1.400 euro.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica