il derby dei lettori

2 DEBOLE IN TUTTI I REPARTI
È bene che ora il Genoa

pensi a una buona salvezza
Caro Massimiliano, il Genoa è come gli italiani, non ha memoria, tutto accade e tutto ritorna puntualmente domenica dopo domenica, ma nulla cambia tanto meno il risultato, sempre negativo. Il Genoa è debole in difesa, il Genoa non ha una retroguardia da serie A. Il Pescara è una discreta squadra di serie B con un attacco appena sufficiente, ma nulla più. Queste sono parole, che nel calcio contano ben poco. I fatti, invece, sono rappresentati da reti subite in fotocopia con palla calciata da posizione centrale (il secondo gol) con il difensore a due metri. La disposizione dei giocatori del Genoa in assetto è molto grave. Se si nota, al momento del passaggio tutti i quattro giocatori del Genoa sono in linea con la palla senza guardare minimamente il giocatore del Pescara al limite dell'area (lasciamo stare l'errore del portiere). A mio dire il Genoa ha bisogno di gente che ha fame di calcio e che è mentalmente pronta alla battaglia. Si deve pensare ad una buona salvezza. I giocatori devono darsi delle motivazioni forti (da soli) in grado di arrivare sempre prima sul pallone. Attenzione con i giocatori c.d. esperti e magari stranieri c'è il rischio che vengano a svernare tanto poi a fine anno sanno che se ne vanno. Il Genoa potrebbe diventare un porto di mare, come in parte è già.
Gian Luca Fois
2 TROPPI ERRORI DI MERCATO
La società rossoblù ha venduto

tutti i suoi giocatori migliori
Caro Massimiliano, non ci sono più parole per descrivere il Genoa se non a questo punto sperare che il campionato termini presto e che la squadra nonché la società si azzerino e ricomincino da capo magari con una tifoseria più agguerrita e più critica. Troppi errori non si possono dimenticare né trascurare. Gli errori maggiori sono costituiti dall'aver venduto buoni giocatori, di aver stravolto completamente ed improvvisamente una squadra che non può pertanto amalgamarsi come dovrebbe. Dopo tutta una serie di risultati negativi che hanno portato il Grifone penultimo in classifica (anche ad oggi sopra il Siena) con il Pescara a Pescara ha disputato un buon primo tempo da far ben sperare. Si è visto un Genoa da trasferta, tutto cuore, tecnica e modestia con un'occasione sprecata di Borriello. Poi l'inferno. Il Genoa è in una spirale drammatica e ad un bivio: se non riesce più con le sue forze ad andare avanti, si ricambia l'allenatore e magari si richiama Di Canio. Ma oggi, non domani. La classifica fa paura, tutte le squadre a parte il Siena sono sopra il Genoa e tutte sono agguerrite e riescono a sfoderare il giusto orgoglio al momento opportuno. Pertanto, è giunto il momento di prendere una decisione subito.

2 LA CENSURA DELLA POLIZIA
«Indegno lo striscione ultras

a favore di un delinquente»
In merito all'ennesima esposizione da parte degli Ultras del Genoa, durante la partita di domenica scorsa contro il Chievo, di uno striscione pro Arcidiacono e Speziale, si deve sottolineare la nuova giornata calcistica e i soliti idioti e beceri striscioni, a favore di un delinquente, quale Speziale, che ha spezzato la vita di un marito, padre di famiglia, servitore dello Stato come era l'Ispettore della Polizia di Stato Raciti, durante un incontro di calcio, per il quale la Magistratura ha già espresso sentenza di condanna. Come rappresentante di un'intera categoria, oltre a fare male la scritta sullo striscione esposto domenica scorsa dalla Nord, mi rammarica e rifletto sulle parole del Presidente del Genoa F.C.: che, invece di denunciare pubblicamente l'indegno comportamento di una parte malata della tifoseria Genoana con l'esposizione del “lenzuolo” con scritto “Arcidacono lo sa...

Speziale innocente”, ha preferito scusarsi con i tifosi per le prestazioni sportive della squadra! Vorremmo ricordare la Signor Preziosi che, grazie al contributo delle Forze dell'Ordine, la sua squadra ha la possibilità di giocare a calcio e se c'è qualche contestazione nei confronti dei giocatori, per le prestazioni sportive, a fare da cuscinetto come al solito vi sono i rappresentanti delle Forze dell'Ordine! Questo menefreghismo fa molto male, soprattutto se rivolto nei confronti di una vita umana.
Matteo Bianchi
Segreteria Provinciale Coisp

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica