il derby dei lettori

2 CAMPIONATO DIFFICILE
Le genovesi corrono

per lo stesso traguardo
Pare che Genoa e Samp siano davvero cugine e corrano insieme in un campionato molto difficile per tutte le squadre e in particolare per le genovesi. L'unica differenza è che la Sampdoria è riuscita ad alzarsi con orgoglio, mentre il Genoa ha incontrato tutta una serie di problemi fino ad assestarsi in zona retrocessione. Il punto in comune tra le due squadre nella giornata del 16 dicembre è di aver segnato «insieme» al 28' del primo tempo, il Genoa il gol del pareggio 1-1 con il Torino, gol che ha fatto fa ben sperare il Grifone, e la Samp il gol del temporaneo vantaggio contro l'Atalanta.
Il pareggio del Genoa può essere interpretato solo in maniera positiva, di rinascita, di crescita, di speranza per la squadra e per la tifoseria. Se riuscirà a ritrovare entusiasmo, grinta e determinazione e riuscirà a non soffrire più potrebbe essere un motivo di speranza. Grazie e tanti saluti rossoblù.

2 DESTINI COMUNI
Genoa e Samp le più

scarse nel difendersi
Il destino di Genoa e Samp è legato alle sorti dei rispettivi reparti arretrati. Mi dispiace dissentire da opinionisti di casa nostra, ma se continui a commettere errori «pesanti», in serie A non hai scampo. Poi si può parlare di moduli, attaccanti che vengono e partono, ma il problema è un altro: le nostre formazioni sono fra le più scarse nel difendersi.
È un errore farsi fare la campagna acquisti dal pubblico.

Nel calcio, come nella vita, ognuno ha un suo ruolo. Una volta si diceva le squadre hanno bisogno di un portiere, un buon marcatore, un ottimo centrocampista ed uno che la butta dentro. Genoa e Samp possono dirsi in questa situazione tecnica? Per me no.
Gian Luca Fois

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica