il derby dei lettori

2 LA CAVALCATA DELLA SQUADRA DI CHIAVARI
Entella una grande emozione

La Liguria ne sia fiera
Caro Massimiliano, sono molto felice per l'attenzione dedicata da «il Giornale» nei confronti della Virtus Entella di Chiavari.
L'Entella sta disputando un campionato fantastico di grande intensità e molto difficile sotto il profilo tecnico. Ho avuto la fortuna di giocare a Chiavari un anno in serie D nel campionato 1981/82 facendo quarto (in quell'anno vinse il Pontedera) e conosco l'affetto e la simpatia di tutta la gente della riviera verso questa squadra. La Liguria dovrebbe essere fiera di avere oggi due squadre in serie A (Genoae Samp), una in serie B (Spezia), una in Lega Pro 1 (Entella) ed una in Lega Pro 2 (Savona). I play off della lega pro sono un autentico terno al lotto. Quest'anno ci sono molte squadre che si equivalgono, mi piace ricordare nel girone dell'Entella certamente le prime quattro (Lecce, Trapani, Sud Tirol e San Marino) ed un interessante Lumezzane squadra allenata dal sardo Gian Luca Festa.
Quindi grandi complimenti per il Presidente dell'Entella Gozzi ed al Mister Prina che sono riusciti a condurre la nave così in alto.
Gian Luca Fois
2 DITO MEDIO E DINTORNI
Nessun genoano faccia il moralista

sul comportamento di Rossi
La reazione di Delio Rossi ad un insulto di Burdisso è stata stigmatizzata a livello planetario. Giusto. Forse Delio avrebbe meritato le attenuanti generiche, perché per sopportare la protervia e l'arroganza della banda Totti (soprattutto quando perde) ci vorrebbe la pazienza di un santo. E Delio un santo non lo è. È uno che di mestiere si occupa di pallone e chiunque abbia calpestato un campo di calcio, sa cosa significa adrenalina e trance agonistica. Ne so qualcosa io che sono stato un infaticabile mediano di spinta del Boccadasse (3ª categoria, mica pizza e fichi!) negli anni '60. Tra i tanti censori e fustigatori dell'infame, ci sono stati anche numerosi writers di siti e forum del Genoa. Tra le più suggestive c'è quella che «i bambini ci guardano e queste cose sono un esempio ignobile». È possibile dire parole più nobili? Non credo.

Mi auguro solo che i bambini fossero distratti quando il Grifone si è comprato una partita con l'ultima in classifica o fossero in colonia quando i tifosi del Genoa, in mondovisione, hanno costretto i loro giocatori ad umiliarsi in canottiera e mutande. Così, tanto per riordinare un po' i concetti o, come dicono a Roma, mettere in fila le pecore. Ma, bibini, fateci il piacere, fateci...

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica