In casa Sampdoria, ora anche Berardi è in dubbio. Il difensore svizzero, ieri a Bogliasco, ha rimediato una botta al collo del piede destro e ha lasciato il campo anzitempo. Le sue condizioni verrano valutate oggi, ma visto che il prossimo impegno è fissato solo lunedì (ore 19) contro l'Udinese a Marassi, c'è ancora tempo per un possibile recupero. Se Berardi non dovesse farcela, comunque, Ferrara dovrebbe cambiare qualcosa in difesa: Mustafi è squalificato, il rientrante Costa andrà a sinistra e sulla destra potrebbe esserci spazio per De Silvestri. Uno degli oggetti misteriosi del mercato estivo che potrebbe sfruttare una buona occasione per mettersi in mostra.
Pare quasi certa, poi, la conferma tra i pali di Da Costa. Il rientro di Romero a Genova era previsto già nella giornata di oggi, ma il portiere argentino tornato in patria per motivi famigliari la scorsa settimana non sarà in Italia prima della serata di domani. Dunque, verosimilmente ci sarà ancora spazio per il portiere brasiliano, che tutto sommato non ha tradito al ritorno in campo, domenica scorsa a Firenze, dopo i tre mesi di squalifica per calcio scommesse.
In attacco, resta out Eder mentre Pozzi, al lavoro col gruppo da un paio di giorni, dovrebbe tornare in panchina. Se Ferrara dovesse confermare il modulo ad una sola punta, il titolare sarà ancora Icardi, che nelle ultime tre partite ha dato un contributo importante. Altro grattacapo sarà l'assenza, sempre per squalifica, di Krsticic. Il serbo ha ammesso, l'altra sera a Primocanalesport, di vivere «il miglior momento della carriera» e non ha nascosto la gioia di aver conquistato, con pieno merito, il posto da titolare in questa squadra.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.