Una partita come quella di domani, a Marassi contro il Pescara, si prepara sin troppo facilmente. La Sampdoria avrà un solo dovere: vincere per onorare la memoria di Riccardo Garrone. «Una settimana che non avremmo voluto vivere spiega Delio Rossi non ho conosciuto personalmente il presidente, ma quando ho scelto la Sampdoria l'ho fatto anche per lui. Ci terrei che la squadra facesse bene, anche in sua memoria».
Certo però si dovrà vedere una squadra diversa, rispetto a quella di domenica scorsa a Siena. «Siamo stati pigri. Abbiamo perso molti contrasti, molti duelli. Non saremo quelli di Torino con la Juventus, però neppure quelli di Siena. La verità sta nel mezzo» chiosa il tecnico blucerchiato.
Qualche dubbio in attacco, al di là dei rumors che hanno accostato Eder ai brasiliani del Vasco de Gama: «Eder credo possa essere della gara. Questo è il periodo più brutto: c'è il mercato, è il periodo delle chiacchiere e grazie a Dio tra una settimana finirà. Poi, quando si cambia guida tecnica, si cambia anche tipo di preparazione e c'è chi assorbe prima le novità e chi invece fa più fatica. Ma Eder sta bene. Maxi Lopez? Sta recuperando, non so se potrà scendere in campo ma certamente sarà convocato per iniziare a risentire il clima partita».
Intanto il ct azzurro Cesare Prandelli lancia messaggi azzurri al giovane Icardi. «Non posso entrare nel merito della sfera personale dice Delio Rossi per esperienza, so che i sudamericani hanno una grande passione per la propria nazionale, più di noi italiani. Non se si senta più argentino che italiano». Squadra in ritiro anticipato già da ieri sera all'Astor di Nervi, oggi a Bogliasco la carica degli Ultras per fare quadrato in un momento non semplice.
Ancora mercato: resta molto calda la pista Sansone, accordo vicino col Torino sulla base di una comproprietà. Per la difesa il nome più gettonato è quello di Contini del Siena. Testardi, giocatore di proprietà dei blucerchiati, è passato dal Lanciano al Sud Tirol.
Intanto, proprio nella settimana dell'addio a Riccardo Garrone, la Sampdoria va avanti su uno dei principali sogni (mai avverati) del suo compianto presidente, scegliendo Coni Servizi come advisor per la realizzazione del nuovo stadio.
Il progetto riguarda anche la costruzione di un palazzetto dello sport, in sinergia con le attività della Fiera di Genova.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.