La Samp «inaugura» il nuovo prato del Ferraris

Per la Sampdoria un week end di allenamenti ma senza alcuna partita, almeno in questi due giorni. I blucerchiati sono chiamati ad un impegno insolito, lunedì all'ora dell'aperitivo (ore 19) a Marassi con l'Udinese, e dunque scenderanno in campo col piccolo vantaggio (o forse svantaggio...) di conoscere già i risultati delle concorrenti dirette nella corsa salvezza. Scelte fatte, o quasi, sul fronte formazione. Anche se si attende, da qui a stasera, il rientro dall'Argentina di Romero, è probabile la conferma di Da Costa tra i pali. In difesa, resta in dubbio Berardi: ieri il difensore svizzero, dopo la botta al piede, ha lavorato in palestra.
Non è da escludere l'impiego di De Silvestri a destra, col rientrante Costa sulla corsia mancina. A centrocampo ballottaggio tra Munari e Soriano, vista la squalifica di Krsticic, con Estigarribia nei panni di terzo incomodo: il paraguayano potrebbe tornare comodo nell'eventualità di un 4-5-1 puro, un po' diverso rispetto al 4-1-4-1 che si è visto nelle ultime settimane. In avanti confermato Icardi titolare, con Pozzi in panchina ed Eder (così come Maxi Lopez) ancora out. La partita di lunedì sarà anche l'occasione, per i blucerchiati, di testare i lavori di rizollatura sul campo di Marassi, primo atto concreto nella gestione del Ferraris da parte del «Consorzio Stadium».

L'intervento è partito a inizio settimana e si sta concludendo in questi giorni. Intanto la Commissione Disciplinare ha comminato un'ammenda di 15 mila euro alla Sampdoria per violazione dell'articolo 1 del codice di giustizia sportiva, quello della «lealtà sportiva».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica